hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

/ Catalogo Prodotti

PIC Digy Personal Test


PIKDARE SpA
PIC Digy Personal Test

Minsan: 981144013 Ean: 8058090030911


 Buona Disponibilità

Q.tà:
-
+

€20,00


pic Digy Personal Test

Descrizione
Dispositivo adatto alla diagnosi precoce della gravidanza, che permette d1 eseguire test rapidi basati sulla determinazione quantitativa della gonadotropina corionica umana ('hCG') nell'urina. Si tratta di un dispositivo diagnostico in vitro (IVD) per l'autodiagnosi.
Il dispositivo consente di rilevare concentrazioni pari o superiori a 25 mIU/ml nelle urine.
La specificità è stata determinata mediante studi di reattività crociata con quantità note di ormone luteinizzato (LH), ormone follicolo-stimolante (FSH) e ormone tireostimolante (TSH). Sono stati ottenuti risultati negativi in tutti i test condotti con 500 mIU/ml di LH, 1.000 mIU/ml di FSH e 1.000 mcIU/ml di TSH.

Modalità d'uso
Raccolta del campione e preparazione
Per eseguire il test è possibile tenere la parte assorbente direttamente sotto il getto di urina, oppure raccogliere le urine in un apposito contenitore monouso o in altro contenitore pulito per l'esecuzione successiva del test. Il kit può essere utilizzato con qualsiasi campione di urina. Se non è possibile eseguire immediatamente il test, il campione deve essere conservato a 4°C, e riportato a temperatura ambiente prima dell'uso. Per eseguire correttamente il test, le urine non devono essere conservate per periodi superiori a 2 giorni.
Procedura del test
Non estrarre il dispositivo dalla busta finché non si è pronti a effettuare il test. Prima di eseguire il test, leggere attentamente le istruzioni. Il test deve essere eseguito a temperatura ambiente.
1. Prelevare un dispositivo di test dalla bustina strappandola in corrispondenza dell'invito. Afferrando l'impugnatura con una mano, rimuovere il cappuccio con l'atra, per scoprire la punta assorbente. Non tenere mai il dispositivo con la punta assorbente rivolta verso l'alto, per tutta la durata della procedura.
2. Si può scegliere se eseguire il test direttamente sotto il getto di urina oppure se utilizzare un campione di urina precedentemente raccolto in un recipiente.
- Test con getto di urina:
Tenere la punta assorbente rivolta verso il basso sotto il getto d'urina. Non urinare su parti diverse dalla punta assorbente. Durante la raccolta del campione, il dispositivo deve essere mantenuto inclinato con un angolo maggiore di 45 gradi. Sul display apparirà il simbolo della clessidra. Entro 10 secondi si sentirà un bip e il simbolo della clessidra inizierà a lampeggiare. Allontanare il dispositivo dal getto di urina e mantenere la punta assorbente rivolta verso il basso, oppure disporre il dispositivo in orizzontale su un piano d'appoggio. Se lo si desidera, è possibile richiudere il cappuccio.
- Test con campione raccolto in un recipiente:
Raccogliere l'urina in un recipiente pulito e asciutto. Immergere completamente la punta assorbente nell'urina. Prestare attenzione a non bagnare il dispositivo di test. Sul display apparirà il simbolo della clessidra. Entro 10 secondi si sentirà un bip e il simbolo della clessidra inizierà a lampeggiare. Allontanare il dispositivo dall'urina e mantenere la punta assorbente rivolta verso il basso, oppure disporre il dispositivo in orizzontale su un piano d'appoggio. Se lo si desidera, è possibile richiudere il cappuccio.
3. Il simbolo della clessidra continuerà a lampeggiare per indicare che il test è in corso. Entro 5 minuti si sentirà un secondo bip e il simbolo della clessidra cesserà di lampeggiare. Quindi apparirà il risultato sul display.
I risultati possibili sono: Not Pregnant (Non incinta), Pregnant (Incinta) e Error. In quest'ultimo caso il test non è stato eseguito correttamente, il risultato è invalido oppure il dispositivo era usato. Ripetere quindi il test con un nuovo dispositivo.
Se il simbolo della clessidra non appare dopo l'utilizzo del test, consultare il manuale d'uso.

Avvertenze
Solo per uso diagnostico in vitro. Solo per uso esterno. Non ingerire. Smaltire dopo il primo utilizzo. Non può essere riutilizzato per l'esecuzione di altri test. Non utilizzare il kit di test successivamente alla data di scadenza. Non utilizzare il kit se l'involucro è forato o non chiuso ermeticamente. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prima di eseguire il test lavarsi e asciugarsi le mani, che devono rimanere pulite e asciutte durante tutta la procedura. Non usare il prodotto all'aperto. Per ottenere risultati precisi è necessario attenersi scrupolosamente alle istruzioni. La batteria non può essere sostituita. Per lo smaltimento dei dispositivi di test usati attenersi alle normative locali. Non congelare.
Come per qualsiasi procedura diagnostica, la conferma della gravidanza può essere effettuata solo da un medico in seguito a una valutazione di tutti i referti clinici e di laboratorio richiesti. Il dispositivo è adatto esclusivamente all'uso con urina umana. Se il campione di urina è troppo diluito, la quantità di hCG in esso contenuta potrebbe essere insufficiente. Se si continua a sospettare una gravidanza, raccogliere un altro campione di urina dopo almeno 48 ore. Quindi eseguire nuovamente il test. Una bassa concentrazione di hCG a uno stadio iniziale della gravidanza può portare a un risultato negativo. In tal caso ripetere il test con un nuovo campione di urina dopo almeno 48 ore. Le procedure mediche basata sull'impiego di hCG, come le terapie per la fertilità, possono portare a un risultato errato. Consultare il medico. Si noti che anche impiegando un contenitore non pulito o eseguendo la procedura in modo scorretto si potrebbe falsare il risultato.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 4°C e 30°C. Evitare l'esposizione diretta ai raggi solari, all'umidità e al calore.

Formato
1 pezzo.

Cod. 0202301200000

    

    Form Contatti

    METODI DI CONSEGNA

    Scegli quale modalità preferisci
    per avere il tuo acquisto!

    CORRIERE

    Consegna gratuita per
    ordini superiori ai €29,90
    (escluso Isole Minori)

    FARMACIA PEDRINI

    Via XX Settembre 61/R
    16121 Genova

    Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy